Matrimoni, approvato il protocollo per la ripartenza il 15 giugno 2021  

22.05.2021

«Dal 15 giugno migliaia di coppie potranno festeggiare e tante aziende riprendere la propria attività»

Il Comitato tecnico scientifico ha dato il via libera al protocollo per i ricevimenti dopo i matrimoni. Non ci sarà alcun limite fisso al numero di invitati che potranno partecipare alle feste, ma questo sarà legato alla capacità dei diversi spazi. 



Il comparto del wedding è pronto a ripartire dal prossimo 15 giugno. Nella giornata di venerdì 21 maggio, dopo una riunione del Comitato tecnico scientifico, è stato ufficialmente approvato il protocollo con le nuove linee guida.

Tavoli e buffet

Raddoppia, da uno a due metri, il distanziamento tra i tavoli. Il buffet dovrà essere servito dai camerieri del catering o delle sale ricevimenti, essere diviso per isole (per evitare assembramenti) e, se possibile, avere barriere in vetro o plexiglass.

Ballo

Consentito il ballo, all'esterno con una distanza di 1,2 metri, mentre all'interno fino a 2. Le pause all'interno dovranno essere di massimo 15 minuti.

Misure da rispettare

Saranno obbligatori i dispositivi di sicurezza all'interno dei locali per tutti gli ospiti, tranne quando si consuma il pasto a tavola. Inoltre dovrà essere misurata la temperatura all'ingresso. Le strutture dovranno informare i partecipanti delle misure da rispettare e predisporre materiale igienizzante in ogni punto di transito. Bisognerà anche mantenere la lista dei partecipanti per 14 giorni.

Covid manager

Eliminato il Covid manager: l'azienda dovrà in autonomia verificare il green pass necessario per accedere all'evento. Gli invitati dovranno consegnare un'autocertificazione, in cui dichiarano almeno uno dei seguenti requisiti:

  • essere stato vaccinato con due dosi di vaccino;
  • con una sola dose (ma devono, in questo caso, essere passati 15 giorni dalla somministrazione);
  • di aver contratto il virus ed essersi negativizzato da almeno 6 mesi;
  • di aver effettuato un tampone con esito negativo nelle 48 ore precedenti.

Fotografi

I fotografi dovranno mantenere il distanziamento e indossare la mascherina in caso in cui non si possa rispettarlo a pieno. I musicisti dovranno restare ad almeno 3 metri di distanza dal pubblico.

Bomboniere

Per quanto riguarda le bomboniere: dovranno essere consegnate singolarmente dagli sposi, igienizzandosi le mani tra una consegna e l'altra.

Il commento di Michele Boccardi, presidente di Assoeventi

«Abbiamo fatto in modo che alcuni importanti accorgimenti permettano di svolgere le cerimonie nuziali in sicurezza, senza snaturarle e senza mortificare la festa. Con grande soddisfazione, e dopo momenti di paura e di incertezza, possiamo dire di essere arrivati a un lieto fine che porterà, dal 15 giugno, migliaia di coppie a poter festeggiare il proprio matrimonio e tante aziende a riprendere la propria attività. Ricordiamoci però di un anno fa, dobbiamo essere ligi. Abbiamo avuto un attestato di fiducia dal Governo, dobbiamo fare in modo che il 2021 sia un anno che possa, col nostro comportamento, essere l'ultimo anno per la pandemia» ha dichiarato Michele Boccardi.
«Per chi si domanda cosa dovesse succedere se gli sposi dovessero essere positivi nelle 48 ore precedenti la data stabilita per cerimonia e festeggiamento: stiamo predisponendo un'azione che possa far accedere gli sposi alla vaccinazione dal primo di giugno»



© 2022 Event DJ | Deejay Animazione musicale per Eventi Roma. Tutti i diritti riservati.

Associato Esibirsi Società Cooperativa Multiservizi per artisti dello spettacolo P.I./C.F. 01463820934 - REA: PN-78923
 
 
DJ per festa 18 anni Roma - DJ per festa privata Roma - Dj per festa di laurea Roma - wedding Dj Roma - DJ per matrimonio Roma - DJ per eventi aziendali Roma  - DJ per festa 40 anni Roma - DJ per capodanno Roma - DJ per festa diciotto anni Roma - noleggio impianti audio luci Roma -  dj per eventi a Roma - dj matrimonio Roma - dj per diciottesimo Roma

Telefono: (+39) 3473423703  | Indirizzo email:  eventdj.it@gmail.com 


 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!