Il primo ballo degli sposi !!! consigli e top 10

19.04.2021

Il primo ballo degli sposi, é uno dei momenti più importanti nel giorno delle nozze, uno di quelli il cui ricordo rimane per sempre impresso nella mente e nel cuore di chi lo vive in prima persona.

In questo giorno meraviglioso, soprattutto il "primo ballo al matrimonio" ha un ruolo importante. Immagino che tu, come tutte le spose, desideri che tutto sia perfetto, allora non ti resta che affidarti a chi è competente e sa cosa fare per rendere il tuo matrimonio unico ed emozionante .

C'è molto da organizzare in un matrimonio: dalla location, agli inviti, alla lista nozze, all'intrattenimento musicale, alla torta nuziale, agli anelli, alle bomboniere, alle foto, al tableau, alla chiesa, ai fiori, ai vestiti...

Comunque, uno dei momenti più intesi ed emozionanti nell'organizzazione di un matrimonio è la scelta della canzone perfetta per il primo ballo come marito e moglie.

IDEE PRIMO BALLO SPOSI. DA DOVE PARTIREPER SCEGLIERE.

Lasciami dire che ci sono tantissime opzioni! Ad esempio:

1) La canzone che ricorda il primo mese di fidanzamento!

2) Una canzone che piace sia a lei che a lui!

3) Quella canzone il cui testo traccia la vostra storia d'amore!

In primo luogo ti suggerisco di scegliere una canzone d'amore che meglio rappresenta il vostro amore e la vostra storia cosi che da creare un'atomsfera ad hoc.

Quindi pensa, ad esempio, al motivo per cui lo ami, perché ti ama, cosa rende davvero speciale il vostro amore, al giorno in cui vi siete incontrati, quindi la canzone che ha accompagnato la vostra storia d'amore. Successivamente, concentrati soprattutto su una canzone che piace ad entrambi.

Per darti un aiuto a trovare la canzone d'amore perfetta per voi, qui sotto troverai 10  delle migliori canzoni che spesso accompagnano il primo ballo degli sposi: sono musiche lente, con un testo romantico, per creare la giusta atmosfera, continuare a emozionarvi e provare belle sensazioni.

Da non sottovalutare il momento esatto del primo ballo. E si! Deve essere eseguito lì, si proprio lì, in quel preciso momento, che solo un bravo musicista, animatore, intrattenitore con esperienza di matrimoni conosce.


1) A te - Jovanotti

2) Vivo per lei - Andrea Bocelli  Giorgia

3) Perfect - Ed Sheeran 

4) All of Me - John Legend

5) Angels - Robbie Williams

6) Your song - Elton John

7) Come nelle favole - Vasco Rossi

8) A Thousand Years - Cristina Perri

9) When you say nothing at all - Ronan Keating

10) Grande Amore - Il volo

Come vedi, ho cercato di accontentare quasi tutti i gusti: musica italiana, i classici internazionali d'amore, il pop, il rock. Non è stato semplice scegliere questi brani tra infinite possibilità.

Scegliere la musica per il primo ballo degli sposi non è da sottovalutare perchè in esso è racchiuso un pezzo importante della vostra storia d'amore, pertanto bisogna dare la giusta importanza.